Google Website Translator Gadget

sabato 24 luglio 2010

la mia coperta

il top è ormai noto ma il back? ... eccolo!
Ma questo back ha una storia che ora racconto.
L'avevo immaginato verde. Ho comperato la stoffa che prevedeva delle giunture; arrivato il momento di cucire i pezzi ho realizzato che non era sufficiente perchè la coperta era diventata più ampia del progetto originale.
Allora ho comperato altra stoffa, la prima era scura, la seconda chiara per continuare anche dietro il disegno del top. Quando acquistai questa stoffa chiara non avevo con me il top e neppure la stoffa scura.
Son arrivata a casa, ho accostato il colori e ho scoperto che insieme... non mi piacevano.
Ho cercato, per un po' di tempo di convincermi che erano gradevoli, che tutto sommato non erano male ma alla fine non ce l'ho fatta e ho deciso altrimenti.
Ma a questo punto non volevo più spendere molti soldi per questo scopo così ho pensato di andare all'ikea, comperare un lenzuolo, di un colore neutro, di disfare gli orli e di usarlo.
Ma ho trovato solo lenzuola bianche che potevano andar bene, ormai ero prevenuta e ogni colore mi sembrava sbagliato. Ho acquistato un lenzuolo bianco e mi son rassegnata ad usare quello.
Una volta a casa ho continuato a rimuginare, neppure il bianco mi soddisfaceva e così il progetto rimaneva lì nel cassetto e non mi decidevo a comporre i tre strati per iniziare il trapunto.
La scorsa settimana entro in un negozio che vende prodotti per la pulizia di casa e vedo sullo scaffale un prodotto per tingere i tessuti, di quelli che metti in lavatrice, col sale e voilà il gioco è fatto. Ma il colore proposto era un lilla tenero e gradevole. E quello è stato un amore a prima vista. ho deciso subito che il mio lenzuolo bianco poteva essere tinto e avrei ottenuto ciò che volevo, un colore che con il verde, a mio parere, sta d'incanto.
Ecco che ora vedete nelle foto il mio top e il suo fondo. 
Ora non ci sono più scuse di sorta: la trapuntatura s'ha da fare!

1 commento:

Unknown ha detto...

la tintura è perfetta a me non vengono mai bene.
Comunque il colore è azzeccato.
Buona quiltatura !!!