Google Website Translator Gadget

martedì 20 settembre 2011

post differito n 3

Lunedì 25 luglio, Lundo
Ordine Grandi, 25 luglio 1943 e il mio esame di storia contemporanea tanti anni fa: sapevo tutto tranne che ricordare il nome di chi presentò l’ordine del giorno, Grandi appunto, non posso più dimenticarlo ora.
Cesare è partito e sono iniziate le mie due giornate da sola e senza auto a Lundo. Ho iniziato pulendo i pavimenti e rifacendo il letto, come una brava massaia. Poi il pranzo, e tra poco laverò i miei 2 piatti mentre continuo l’ascolto di radio rai 3, la meglio compagnia!
Una bella notizia è giunta via telefono: Corrado ha la tesi: il rapporto tra Provincia, territorio ed Europa; mi pare molto interessante, lo scopo è dimostrare l’utilità dell’ente provincia e il ruolo con l'Europa, controcorrente rispetto al populismo che vuole disfarsi delle provincie tout court perché considerate enti inutili.
Oggi pare che il bel tempo abbia il sopravvento sul brutto; il sole e il cielo azzurro vincono le nuvole.

Nessun commento: