Google Website Translator Gadget

mercoledì 21 dicembre 2011

Pannello appliqué giapponese

Il metodo è si giapponese, e anche il soggetto è giapponese, ma le stoffe sono di ogni tipo tranne che giapponesi.
Questo pannello, se andate sul sito del gruppo "Il castello di stoffa" è stato fotografato e realizzato da tutte le componenti del gruppo. Lo abbiamo iniziato sotto la guida esperta di Teresa Boroni che in una mitica domenica (mitica perchè da quella domenica è parito tutto un elenco di post del blog del gruppo che hanno fatto riferimento a quell'evento) ci ha insegnato la tecnica giapponese dell'appliqué realizzata senza stirare le stoffe, senza usare il supporto di carta.
Io sono stata indisciplinata, come al solito, ho imparato la tecnica, ma cercavo un effetto diverso da quello, seppure splendido, che le stoffe giapponesi creano generalmente.
Tutte le mie amiche, seguendo le indicazioni, hanno creato un paesaggio invernale, io ho cercato invece l'autunno e i suoi colori.
Il pannello non è ancora terminato ma vi mostro il risultato ottenuto fino ad ora.

Nessun commento: