Google Website Translator Gadget

mercoledì 4 giugno 2014

Il top per la coperta di mio figlio

Per tutti i mesi del 2013 ho pubblicato il BOM che seguivo e proposto dal sito Crafty.
Potete trovarli tutti cliccando sul link qui sopra.

Dopo aver terminato i vari pezzi è iniziata la fase di assemblaggio degli stessi che non è stata semplicissima perché avevo deciso di cucire degli inserti di stoffa che avrebbero fatto da fil rouge/noir anche perché, per raggiungere le misure che mi servono per una coperta per un letto da una piazza e mezza, mi serviva aggiungere della stoffa. 
Così, per rendere più sobrio e adeguato al genere maschile, il risultato ho aggiunto della stoffa scura, grigio/nero/bianco.
Oggi ho terminato il top, che piace a mio figlio e piace anche a me; in particolare oltre all'insieme, mi piace notare la cornice/scorniciata dei quadrati composti dai triangoli verde e colore/vario; si tratta di quattro strisce scollegate tra loro, che danno l'effetto di una cornice ma non la solita cornice, insomma ci ho messo un po' di mia creatività!
Ora si passa alla fase della scelta del retro, anche qui vorrei inserire, ad esempio, dei pezzi che ho cucito e mi sono avanzati del top... insomma il lavoro continua!




Nessun commento: